giovedì 13 luglio 2017

Missione del Terapista Occupazionale Joel Kaggwa

Dal 6 al 14 luglio il progetto PASS ha ricevuto la visita del terapista occupazionale Joel Kaggwa.

Il Dott. Kaggwa al momento opera come medico presso il Kitagata District Hospital in Uganada e in passato - tra il 2009 ed il 2010 - ha lavorato in qualità di Terapista Occupazionale presso il Centro Usratuna per 18 mesi.

Data la sua esperienza e profonda conoscenza del contesto locale, durante la sua missione sono state portate avanti le seguenti attività di progetto:
  • Elaborazione di un form funzionale all'esecuzione dell' indagine conoscitiva sulle necessità di ausili per PcD in 5 Stati del Sud Sudan [1.2] 
  • Definizione della gamma di ausili da produrre [1.3.2] 
  • Raccolta/elaborazione dei bisogni formativi dei T.O. e dei Fisio esistenti presso i 2 Lab [2.3.1.] 
In oltre la missione di Joel si è conclusa con una formazione [2.3.4.] dal titolo Use and role of the devices for upper limb. Tale evento si è svolto il 13 luglio dalle 9 alle 12, presso l’aula magna del St. Mary's College di Juba.

Presenti all'incontro, oltre ad una fisioterapista del centro Usratuna, ai 4 del Juba Teaching Hospital ed ai 3 del Juba Military Hospital, anche 11 studenti del 4° anno del St. Mary's College, istituto di formazione per fisioterapisti supportato da OVCI e adiacente al centro Usratuna.

La formazione è stata seguita con molta attenzione e in più occasioni ci sono stati dei momenti di scambio tra il docente, i fisioterapisti invitati al corso e gli studenti del St. Mary's.

Al seguente link è possibile scaricare le diapositive presentate durante l’incontro.



Due momenti della formazione PASS

Nessun commento:

Posta un commento

Inaugurazione ufficiale del Laboratorio Ortopedico

Venerdi 3 Agosto 2018, dalle ore 10 alle ore 13 circa si è svolta l’inaugurazione ufficiale del laboratorio ortopedico di Usratuna, tragua...