domenica 7 ottobre 2018

Corso di Aggiornamento in Riabilitazione Pediatrica

Dal 3 al 5 Ottobre ha avuto luogo un corso di aggiornamento sul tema della riabilitazione pediatrica, elaborato e programmato dal Progetto PASS e dal Centro di Riabilitazione Usratuna.
Ospiti del St'Mary college, 16 fisioterapisti provenienti da diverse strutture sanitarie - tra cui Juba teaching Hospital, Juba Military Hospital, PRRC di ICRC, Comboni Hospital in Wau,  una clinica privata e Usratuna - hanno avuto modo di apprendere e tenersi aggiornati sul tema della riabilitazione pediatrica attraverso lezioni frontali, lavori di gruppo, discussioni e dimostrazioni pratiche.
L'esito del training è da ritenersi positivo per via della buona qualità degli insegnamenti svolti da alcuni terapisti espatriati del centro Usratuna, sia per la buona partecipazione dei terapisti invitati.
La fine del training cade, tra l'altro, il giorno prima della giornata mondiale della Paralisi Cerebrale Infantile, CP day; quale miglior modo di cerebrarlo se non dedicando un training alla riabilitazione in pediatria?








Nessun commento:

Posta un commento

Riparazione tricicli e carrozzine per Humanity & Inclusion (HI)

In data 14 settembre 2018, si è firmato un contratto con Humanity & Inclusion (HI) per la riparazione di 58 mezzi di locomozione tra...