venerdì 19 maggio 2017

Visita al PRRC di Juba

Venerdì 5 maggio 2017, ha avuto luogo, presso il PRRC (Physical  Rehabilitation  Reference  Centre) di Juba, un sopralluogo dell' officina ortopedica.

Grazie alla presenza della coordinatrice ICRC, Christine Lund e del Tecnico Ortopedico Leslie Johnstone, la Rappresentate Paese OVCI Manuela Vittor e il Capo Progetto Antonio Maini sono stati guidati all'interno dei vari locali del Laboratorio Ortopedico del PRRC.

Obiettivo della visita, definire una Baseline in grado di stabilire le caratteristiche costruttive e funzionali del nuovo workshop ortopedico previsto dal progetto PASS.

Oltre a ciò, durante la visita si è svolta la prima sessione di coordinamento finalizzata all'unificazione del sistema di riferimento pazienti dei due centri riabilitativi, l'Usratuna e il PRRC.

Nelle foto la Plaster e la Plastic Room, due locali presenti nel laboratorio PRCC e previsti nel nuovo laboratorio Usratuna.

Plaster Room, luogo in cui viene plasmato in gesso il negativo della protesi.

Plastic Room, il locale dove il negativo in gesso viene rivestito dal materiale plastico di cui è composta la protesi. Nello stesso locale sono installati i forni necessari alla cottura, quindi al fissaggio  della componente plastica della protesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Riparazione tricicli e carrozzine per Humanity & Inclusion (HI)

In data 14 settembre 2018, si è firmato un contratto con Humanity & Inclusion (HI) per la riparazione di 58 mezzi di locomozione tra...